Locali da gaming: locali diversi per una serata diversa

“L’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca.”

Friedrich Schiller

Così come sono in crescita i videogiochi, sono sempre più diffusi locali in cui, oltre al gaming, è possibile aggregarsi per divertisi insieme.

Sembra che l’era del digitale, dei videogiochi in 4K, stia lentamente portando alla scomparsa dei giochi da tavolo; non si parla tanto dei grandi classici, come Monopoli o Risiko, ad esempio, ma di giochi che già prima di questa digitalizzazione erano di nicchia ed ora lo sono ancora di più,come Trivial Pursuit . Questo però solo in apparenza.

Esistono, infatti, a Milano e nel resto nel mondo molti locali in cui è possibile giocare ai più svariati giochi da tavolo, da quelli più classici, a quelli più da “nerd”. In questi locali, oltre che giocare, è possibile anche usufruire di un servizio bar; sono quindi luoghi ideali per passare una serata completamente diversa dalle altre, specialmente se si è appassionati di giochi da tavolo e non solo. Si trovano, infatti anche particolari giochi di carte, che si discostano totalmente dai più noti “Scala quaranta”, “Ramino” ed altri; solo in alcuni di questi locali poi sono disponibili anche postazioni computer per il gaming.

Si può giocare, si può mangiare, si può bere, ma si può fare anche altro. Esattamente come accade o accadeva, nei Bar Sport, molti appassionati di gaming si ritrovano per assistere, ad esempio, ai mondiali di videogiochi come “League of Legends. I giochi, come spesso accade per le passioni vere, sono un ottimo veicolo per le amicizie.

In questi locali si respira un’aria completamente diversa dai pub o dai bar in cui si è soliti trovare i giovani il sabato sera. Qui l’obiettivo del sabato sera non è ubriacarsi, ma vincere, divertirsi e fare nuove conoscenze usando i giochi come mezzo.

Generalmente sono gestiti da ragazzi molto giovani, con interesse nel gaming ed intraprendenti che decidono di mettersi in gioco in prima persona per dare ad altri appassionati un luogo di aggregazione. Incontrandoli si viene travolti da un’energia positiva, che è propria di chi ha una forte passione.

A Milano la crescita continua di questi locali rappresenta un ottimo punto di partenza.

Immagini:

immagine

immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *