Oroscopo antifascista

Ecco a voi, in edizione speciale, l’oroscopo antifascista che ognuno di noi dovrebbe leggere. Se diffidate da queste cose, tranquilli! Oggi potreste ricredervi. Ma non perdiamo tempo e vediamo che cosa ci dicono le stelle in questo periodo difficile.

Ariete (9)

È il vostro momento. Siete in un periodo fertile e le stelle sono allineate in maniera perfetta. Non c’è periodo migliore per concepire un nuovo Sandro Pertini. E se succede con il segno Bilancia il risultato è assicurato. L’amore e la fiducia la faranno da padroni. Fortunelli.

Toro (6)

Alcuni alti e bassi hanno sancito le vostre settimane precedenti, ma grazie a un buon libro di storia e un documentario sui partigiani il vostro sentimento antifascista riaffiora più che mai. Continuate a coltivarlo e non lasciatelo scappare.

Gemelli (8)

Vecchie ombre nere sembrano stiano tornando nella nostra società. Siete voi i paladini della giustizia e per questo ci affidiamo al vostro intelletto e alla vostra sapienza per far sì che i fasci possano rimanere al loro posto. A suon di verità e sapienza cercherete di combattere vecchie e nuove fake news che provengono dall’oscurità di destra. In guardia!

Cancro (7)

Finalmente una buona notizia anche per voi! Le stelle si sono allineate anche nel vostro caso e vi danno la forza di rispondere educatamente all’affermazione “Ha fatto anche cose buone…”. Pazienza e gentilezza vi guideranno in questa difficile sfida. Temerari.

Leone (6)

Più che un leone vi ritrovate a essere un micino indifeso in mezzo a un branco di bufali incattiviti che non ragiona più. Chi vi sta vicino sembra abbia perso la testa e inneggia a un ritorno al passato che tanto ci ha fatto male. Non demordete, almeno voi rimanete dolci e coccolosi come un gattino. Miao!

Vergine (5)

Il vostro segno non è mai stato dei più fortunati storicamente. Come ben sappiamo, cade proprio nel vostro mese quella fatidica data del 1°settembre 1939. Il rammarico e l’impotenza la fanno da padroni, ma purtroppo le  costellazioni hanno scelto di far portare questo fardello a voi. Non temete, nonostante tutto siete testimoni che anche nei momenti più bui una luce di speranza c’è sempre. Non spegnetela mai!

Bilancia (9)

Trovate un Ariete, accoppiatevi e come anticipato prima il gioco è fatto. Non perdete tempo, anzi, correte e non sprecate questo allineamento lunare rarissimo. L’Italia ha bisogno di voi. Il mondo intero ha bisogno dei vostri pargoli prediletti. Affrettatevi.

Scorpione (6)

Non sopportate più i fasci. Ne avete piene le scatole e nonostante tutta la pazienza che avete siete al limite. Per non finire come loro vi serve una pausa. Uscite dai vostri confini nazionali e allontanatevi per un lungo periodo. Distraetevi a più non posso, rilassatevi e sciogliete i nervi prima che l’odio prenda il sopravvento anche su di voi. Take it easy.

Sagittario (6)

L’inverno si fa sentire e come il clima diventate freddi anche voi. Cercate di evitare chi fieramente fa uscire dalla sua bocca parole come Duce, guerra, e altro ancora. Come biasimarvi. Ma siete forti di animo e superiori a tutti loro; perciò vi armate di gentilezza e pazienza e lasciate scorrere come acqua quello che sentite. Coraggiosi.

Capricorno (8)

Le feste si fanno sentire e come dice lo slogan “A Natale siamo tutti un po’ più buoni”, anche voi vi ritroverete in questo mood. Anche con chi proprio vuole essere odioso fino in fondo. Sorriderete anche ai fasci che incontrerete per strada e come un martire proverete in tutti i modi a farli ragionare e a portarli sulla retta via. Chapeau.

Acquario (10)

Il segno opposto al vostro è leoni, e di fatti a differenza loro voi sarete degli squali a “caccia” di fasci da combattere a suon di libertà e democrazia. Non vi riposerete fino a quando non avrete finito  il vostro lavoro e una volta fatto vi sentirete purificati e in pace. Salvatori.

Pesci (8)

The last but not the least. In un mare di pesci in via di estinzione voi siete gli unici che si tengono aggrappati alle loro radici e non dimenticano i sani principi su cui si fonda il nostro Paese. La Costituzione è il vostro libro preferito e come un missionario provate a portare la “parola dei costituenti” in ogni angolo del paese. Siete una delle nostre ultime speranze per non fa rinascere quel movimento oscuro che tanto fa paura. Highlander.


Credits:

copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.